Un Consorzio unico
nel suo settore.

Un punto di riferimento a livello nazionale nel mercato della distribuzione

CIAC

Chi Siamo

Un nuovo modello d’impresa

Esperienza al servizio dei clienti
CIAC (Consorzio Italiano Accessori Cucina) fonda le sue radici nell’esperienza delle 8 aziende che compongono la sua ‘squadra’. Professionisti di una realtà dinamica e sempre più complessa che si sono consorziati con la volontà di affermare sul mercato un modello teso, prima di tutto, a qualificare il rapporto con il cliente. Questi ultimi anni raccontano di evoluzioni e trasformazioni profonde, sempre alla ricerca di una maggiore capacità di servire i clienti e offrire loro un’assistenza rapida e qualificata.
Per questo, con loro e per loro, abbiamo cavalcato l’evoluzione del mercato e delle tecnologie.
Con il coraggio che non può mancare a coloro che fanno impresa, abbiamo saputo coniugare l’osservazione e l’ascolto con la capacità di visione e lettura del contesto.

L’importanza strategica di unire capacità e competenze
Fondato nel 2000 CIAC è di fatto la somma dei valori di ogni componente della sua ‘squadra’. Un’aggregazione che garantisce ai singoli membri di mantenere la propria identità, autonomia ed organizzazione, ma che capitalizza sull’esperienza delle singole realtà e su un valore difficilmente eguagliabile: la condivisione delle informazioni e le analisi di benchmarking, sui dati del mercato e una formazione costante condivisa.
Ma non solo… altrettanto evidente è il vantaggio competitivo assicurato dai volumi d’acquisto e la capacità di utilizzare 90.000 metri quadrati di magazzini per garantire un assortimento sempre pronto. Una logistica attenta e oltre 150 agenti sul territorio, completano il valore del consorzio.

Un Consorzio unico nel suo settore: una garanzia di solidità
CIAC è di fatto un nuovo ‘modello d’impresa’ capace di dare ulteriore spinta e crescita alle singole aziende per migliorare l’offerta e il servizio al mercato in tutte le sue dimensioni e componenti. Sviluppare la relazione nei confronti dei fornitori partners e operare per sinergie atte ad accrescere le strategie e valorizzare le priorità. CIAC, attraverso il suo progetto, rilancia in maniera forte e determinata il ruolo del distributore non solo attraverso il prodotto ma soprattutto tramite servizi a supporto della crescita nella relazione verso il mercato. Serietà, trasparenza ed efficienza sono i valori che uniscono gli imprenditori di CIAC in un progetto che permette di far confluire potenzialità economico-finanziarie, tecnico-organizzative e logistico-operative, consentendo a CIAC di offrire una ulteriore garanzia di solidità ai fornitori

Aziende consociate

Milioni di euro di fatturato

Magazzini: oltre 90.000 mq

Oltre 150 agenti sul territorio

I Nostri Numeri I Nostri Numeri

COSA FACCIAMO

Assistenza Clienti

Interlocutori capaci di interfacciassi
con le case produttrici per la soluzione
di qualunque necessità.
Personale altamente specializzato sempre in grado di dare informazioni e chiarimenti su qualunque prodotto a catalogo.
Oltre 150 agenti sul territorio per la relazione diretta con il cliente.
 

Logistica & Consegna

Oltre 90.000 mq di magazzini consentono di poter fornire in pronta consegna tutti i prodotti a catalogo. Mezzi propri e corrieri espressi garantiscono la copertura costante di tutto il territorio assicurando una programmazione mirata e puntuale delle consegne anche in caso di urgenze o particolari necessità.
 

Pensiamo Green

Gli elettrodomestici hanno una parte molto importante sui consumi della casa, per questo poniamo grande attenzione alla classe energetica dei prodotti che proponiamo
con uno sguardo attento gli elettrodomestici SMART, convinti della loro importanza per la progettazione dalla casa del futuro. In questa direzione investiamo in ricerca e formazione.

Consorzio CIAC

Via Indicatorio 79 – 50058 Signa (FI)

Chiamaci